venerdì 13 aprile 2012

Bon Ton e Personal Branding | Voci dalla Community

Bon Ton e Personal Branding | Voci dalla Community



La “Brand-image” è l’idea che i consumatori maturano di un prodotto dopo averlo acquistato e provato.. 
Cosa è il Personal Branding di cui tanto si parla? Non è altro che l’immagine di noi stessi che rimandiamo all’esterno, e che viene percepita da chi ci circonda, in altre parole, il nostro “valore”.

E’ indispensabile, oggigiorno, per un manager ed un professionista, sapere come creare il proprio “marchio personale distintivo”, ossia il valore della sua reputazione. 
Per un professionista od un manager, infatti, è importantissimo essere percepiti dai clienti come un “unicum” che fa la differenza nel suo campo di attività. Il cliente sceglierà in conformità di quel “plus”, rappresentato dalla congruità tra stile e immagine e competenza tecnico-professionale che si vanta.
Riuscire a costruire un Brand forte, coerente, fedele alla nostra comunicazione, otterrà che saremo riconosciuti “portatori di reputazione” che è il vero valore da spendere, se lo abbiamo!

La nostra reputazione è costituita di un insieme di dettagli, ma vi emergono i principi delle Buone maniere e, quindi, del Bon Ton che è la comunicazione efficace di se stessi agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento