mercoledì 30 marzo 2011

Lacrime e attività sessuale.

Sei gelosa? Sospetti un tradimento del tuo uomo? Oppure semplicemente vivi con un supermacho ipertestosteronico e vorresti poter riposare qualche volta?

La scienza ti viene in aiuto!!! :-)))

Da quanto riferito su Scienze Express annusare le lacrime ridurrebbe negli uomini la “voglia” sessuale, ANCHE QUANDO LA DONNA CHE LE HA PRODOTTE SI TROVA ALTROVE!

“Dagli esperimenti di due ricerche, condotti su maschi sottoposti all'esposizione olfattiva di lacrime femminili, è emerso che:

  • nel primo caso, in cui sono stati mostrati dei visi di donna, le lacrime non influenzano il giudizio sulla tristezza evocata dai visi osservati né l'empatia verso di essi; sorprendentemente, tuttavia, le lacrime influenzano negativamente il giudizio sul sex appeal attribuito ai visi.
  • Nel secondo caso la visione di filmati ad alto impatto emotivo ha dato risultati simili; infatti le risposte emotive non peggiorano quando i soggetti sono esposti alle lacrime ne vi sono variazioni sul grado di empatia. Tuttavia, anche in questo caso il grado di attivazione sessuale è inferiore, come anche confermato dalle misurazioni fisiologiche che hanno rilevato una significativa diminuzione del TESTOSTERONE.

In entrambi i casi è stato utilizzata la modalità “doppio cieco” in cui né sperimentatori né volontari sanno cosa si trovi nei singoli campioni di test, e nella fattispecie lacrime piuttosto che soluzione salina.” LeScienze

Quindi care amiche ora avete uno strumento in più, usatelo ….. con cautela potrebbe avere anche delle controindicazioni. :-)))


Buona vita

Altri articoli che parlano dell'argomento: leggi

Nessun commento:

Posta un commento