giovedì 20 ottobre 2011

Quanto inquini le tue giornate? – Psicozoo - Orientarsi nella giungla della mente

Quanto inquini le tue giornate? – Psicozoo - Orientarsi nella giungla della mente:


Ci risiamo con l’inquinamento dell’aria, dell’acqua..dell’ambiente.
Ma esiste anche un auto- inquinamento. Ci hai mai pensato?
Sono tutte le parole velenose che, come polveri sottili entrano nel tuo metabolismo mentale e si accumulano sulla superficie del tuo pianeta.
Risultato?
Pensieri di piombo che ti appesantiscono

mercoledì 19 ottobre 2011

Quanti amici su Facebook? E' scritto nel cervello

Sempre più ricerche indicano come il comportamento delle persone online corrisponda a meccanismi molto più profondi di quanto si creda


Da molti anni si discute dell'influenza che hanno le tecnologie digitali e in particolare Internet, mentre è certamente più recente la riflessione sulla possibilità di mantenere relazioni sociali in rete attraverso Facebook, Twitter e altri social network. I dati a riguardo sono così scarsi che spesso si tende ad affrontare la questione in modo ideologico, sostenendo che questa vita virtuale starebbe pericolosamente sostituendo quella reale.

martedì 11 ottobre 2011

'Muovere e sentire' oggetti virtuali usando solo il pensiero


Un passo importante verso la creazione di un esoscheletro robotico comandato direttamente dall'attività cerebrale volontaria da far indossare a pazienti gravemente paralizzati

Senza muovere alcuna parte del corpo, alcune scimmie sono state in grado di sfruttare la propria attività elettrica cerebrale per controllare il movimento delle mani di un avatar virtuale, entrare in contatto con degli oggetti e, al contatto, di distinguere i differenti tipi di trama che li caratterizzavano.

lunedì 10 ottobre 2011

ZEN

Zen
Un libro che affronta l'argomento nei suoi tre principali aspetti, dalla sua nascita in seno al Buddismo alla sua diffusione in occidente come corrente di pensiero, alla sua pratica nella vita quotidiana. Sì, perché lo Zen può entrare davvero a far parte del nostro modo di essere e delle nostre abitudini: nel camminare, nel respirare, nel sedersi, nel dormire, nello scrivere, ma anche nell'arredare la casa, nel prendersi cura di un giardino o del proprio corpo.

venerdì 7 ottobre 2011

FACCIAMO LA NANNA

Facciamo la Nanna (eBook)Tra i vari libretti che si prefiggono di insegnare ai genitori un metodo veloce ed efficace per far dormire i bimbi piccoli ve n'è uno tristemente famoso: quello di Eduard Estivill [Fate la nanna], noto agli specialisti (e già denunciato per esempio da alcune associazioni pediatriche) per la violenza dell'impostazione e la potenziale dannosità nei confronti del bambino. 

In questo libro, Grazia Honegger Fresco chiarisce le motivazioni che dovrebbero spingere a rigettare fermamente tutti i metodi "facili e veloci" e delinea al contrario quali sono gli approcci dolci e rispettosi per affrontare i problemi di sonno. Non manca il contributo di specialisti e pediatri.

giovedì 6 ottobre 2011

Fast Languages la rivoluzione nell'apprendimento delle lingue straniere


La rivoluzione che tutti aspettavano da tempo nell'apprendimento delle lingue straniere sta oggi avendo il meritato successo in tutto il mondo. Per creare questo straordinario modello linguistico il suo inventore, Mateusz Grzesiak, ha investito 15 anni di lavoro specifico nel miglioramento dell'insegnamento delle lingue Inglese, Spagnolo, Tedesco.

Finalmente oggi anche in Italia, potrai sfruttare le abilità da lui sviluppate per apprendere facilmente e divertendoti una lingua straniera in una settimana!

Per questo motivo è prevista, con il nuovo anno, una joint venture su questo esclusivo programma da parte dell' Accademia dei Coach e Coach4Life in totale esclusiva per l'Italia!