Sono un "comodo" e perciò per vacanza intendo: pace, tranquillità, trovare il letto fatto e pranzo e cena serviti.
Con i tempi che corrono qualcuno come me tende a rinunciare. In realtà è possibile fare una "buona" vacanza anche con budget ridotto.
"Vacanze fai da te? No .....? ai ai ai ai" recitava il personaggio di una pubblicità, diventato un detto/tormentone, alla coppia di malcapitati turisti che non si erano affidati ad un Tour Operator.
Le trappole nel mondo del turismo sono all'ordine del giorno, ma con un po si pazienza ed una connessione ad internet si possono trovare informazioni utili a "farsi un'idea".
Trip Advisor è un sito che offre molte recensioni di Hotel e pacchetti vacanze, scritti da chi c'è stato e corredate spesso da foto, che mostrano quello che normalmente i cataloghi ufficiali tendono a nascondere.
E se vi organizzate la vacanza da soli io ho trovato utili e complete le guide Lonely Planet, anche queste scritte da viaggiatori. Ce ne sono per tutti i gusti, compresa una guida per "vacanze con i più piccoli". Date un'occhiata al sito http://www.lonelyplanetitalia.it/, dove potete trovare l'intero catalogo.
Un altro sito internet dove reperire informazioni è http://www.vacanzefaidate.com, non servono commenti per descriverne i contenuti.
In qualunque caso risparmiate denaro ma spendete un po di tempo per cercare qualsiasi utile informazione.
Buone vacanze a tutti
Nessun commento:
Posta un commento