lunedì 20 settembre 2010

Fai le cose importanti

Oggi su facebook ho letto questa nota del trainer Claudio Belotti che riporto tale e quale:

Se non sei saggio rischi di passare la maggior parte del tuo tempo a fare le cose urgenti ma non quelle importanti.
Le ricerche ci dicono che abbiamo una mole di attività che supera il 110% del nostro tempo, è impossibile fare tutto!

Fare le cose importanti è più efficace (elimina molte urgenze) e porta più risultati e più soddisfazione.
Tutti lo sappiamo ma farlo è difficile.
Ecco 5 semplici domande che ti puoi fare per capire se l'attività che hai nella lista è importante o no.

giovedì 16 settembre 2010

Truffe via sms ---> il VISHING <---

Il vishing, evoluzione del più noto phishing, si sta velocemente diffondendo anche in Italia.

A chiunque utilizzi la posta elettronica è capitato di trovare un messaggio “phishing”, ovvero un invito ad accedere al sito della propria banca o al portale del gestore della vostra carta di credito o a qualche altro servizio con l'unico scopo di carpire i vostri dati e truffarvi.

Questa pratica oramai è conosciuta ai più. Inoltre grazie a vari sistemi di protezione automatica presenti nei browser più recenti anche l'utente “ingenuo” difficilmente cade in queste trappole.

Più subdolo è il “visching”, altra forma di truffa che utilizza il servizio informativo via sms sull'utilizzo delle carte di credito.

Come funziona?


mercoledì 1 settembre 2010

Problemi con Windows Mobile

Qualche tempo fa sullo schermo del mio smartphone comparve un'icona che mi avvisava di avere un messaggio vocale in segreteria. 
Strano, io la segreteria normalmente la disattivo.
Poco importa, clicco sull'icona e si apre una finestra in cui mi viene chiesto di inserire il numero telefonico del suddetto servizio.

Proseguo, ascolto i messaggi che non ho, appunto io la segreteria non la uso, e ..... nulla, l'icona non scompare. Faccio altri tentativi e ... ancora nulla. Mando una mail all'assistenza della casa costruttrice e per tutta risposta mi dicono di resettare il telefono! RE-SET-TA-RE??? Vuol dire perdere tutte le impostazioni. Vuol dire riportare lo strumento (di lavoro ndr) alla sua verginità...
Se questa è l'unica soluzione resetto sperando che non si ripresenti il problema.
Purtroppo accade ancora. Ed io resetto.

Purtroppo accade ancora ... e no! Adesso basta! Ogni volta che accade devo impegnare un'ora di prezioso tempo per configurare il telefono come piace e serve a me.
Stavolta telefono all'assistenza. Una gentile signorina mi risponde che il problema può essere il mio operatore telefonico, che altri l'hanno segnalato e che ..... BISOGNA RESETTARE!!!
Mantengo la calma e faccio qualche ricerca su internet. Dopo mezza giornata di stronzate finalmente trovo la soluzione .... bisogna mettere "mano" al registro di sistema. Roba da maghi.
Ennesimo backup, "smanettamento" e problema risolto. 

SOLUZIONE: